intesa finora inedita nel lusso

Burberry: con Twitch lo show in diretta streaming sarà immersivo e inclusivo

Da sempre molto attenta alle potenzialità offerte dalla nuove tecnologie digital, Burberry ha in serbo una nuova experience per il suo pubblico di riferimento in occasione della London Fashion Week, quando sarà on stage con un evento open air in live streaming, il 17 settembre. Il brand britannico proporrà alla sua community globale un'esperienza immersiva nella sua sfilata, grazie alla collaborazione con lo specialista dell'intrattenimento live Twich.

Il défilé si avvarrà della funzionalità Squad Stream di Twitch, che permetterà di trasmettere lo spettacolo in diretta attraverso un'unica finestra. Una soluzione che consentirà agli ospiti virtuali la chance di vedere più prospettive della passerella contemporaneamente e di conversare attraverso la funzione chat di Twitch, per vivere un'esperienza personale e inclusiva.

Nato nel 2011 e da sempre focalizzato sull'intrattenimento live, Twitch si è evoluto dalle sue radici nell’online gaming, per abbracciare contenuti come la musica e l'arte.

Un anno prima, nel 2010, Burberry è stato il primo marchio di lusso a trasmettere in live streaming la sua sfilata a un pubblico globale. La collaborazione con Twitch rappresenta un ulteriore passo avanti per coinvolgere la sua community attraverso contenuti ed esperienze mirati ed è ispirata al desiderio di spingere più in là i confini dell'innovazione digitale.

«Burberry è da sempre un marchio legato all’innovazione e la collaborazione con Twitch continua questa eredità - è il commento di Rod Manley, chief marketing officer di Burberry -. Si apre un nuovo ed entusiasmante spazio in cui la nostra Burberry community può essere coinvolta digitalmente, creando la percezione di avere un posto virtuale alla nostra sfilata live. È un'esperienza interattiva, in cui gli ospiti possono entrare in contatto sia con il nostro marchio che tra di loro, personalizzando il proprio percorso visivo».

«C'è una grande sovrapposizione tra i superfan di Twitch e Burberry. Questo genera una sinergia tra i due brand di enorme impatto», gli fa eco Adam Harris, responsabile globale, Brand Partnerships Studio di Twitch

La sfilata Burberry primavera/estate 2021 sarà trasmessa in diretta steraming giovedì 17 settembre alle 14 sull'account Twitch di Burberry.

Nella foto, un outfit dalla passerella 2020-2021 della griffe

c.me.
stats