Costruire una piattaforma come AU Eccellenze Italiane è utile per l’apporto manageriale e di finanza nonché per operazioni straordinarie, come l'approdo in Borsa.
Non è sufficiente avvalersi delle tecnologie più avanzate per essere considerati innovatori. La tecnologia è soprattutto uno strumento, la differenza la fanno le persone.
Da tempo avevo in mente di fare qualcosa a Firenze ed è stato bello ricevere l'invito. È una città molto importante e creativa: l'ideale per la prima sfilata.
Ora il nostro principale obiettivo è continuare a sviluppare solide basi per garantire una crescita sostenibile e perseguire l’eccellenza delle creazioni firmate Furla.
Il web dà visibilità a tutto: si parla al mondo e il mondo va studiato. I designer devono ascoltare e far partire il processo creativo dall’evoluzione sociale e culturale.
Credo nel cambiamento culturale che viene dalle nuove generazioni. Io stesso, quando qualcosa non mi è chiara, faccio dei meeting con i 20enni e i 30enni dell'azienda.
Nell’ultimo anno Versace è stata avvicinata da molti: francesi, americani... ma nessun italiano. Non siamo noi che abbiamo rifiutato di partecipare a un gruppo italiano.
Sono molto fiero che aprano 11 maison italiane durante le Journées Particulières. Con 19 maison presenti sul suo territorio, l’Italia è come una seconda casa per Lvmh.